Grazie all’intervento dei nostri tecnici Nicola Lapacciana e Vincenzo Di Lecce, l’abitazione di una anziana signora è tornata in sicurezza, avendo eliminato un pericolosissimo principio d’incendio.
Siamo stati contattati perché all’interno dell’abitazione, si iniziava a sentire puzza di bruciato, durante l’utilizzo della lavatrice, intervenuti sul posto abbiamo rilevato subito l’utilizzo di una adattatore per spina tedesca.
In genere gli adattatori sono sempre sconsigliati, sopratutto per l’allaccio degli elettrodomestici importati, come lavatrice, forno, phon professionali ecc.
sostituita la presa, l’approfondimento della verifica ci ha portato a scoprire che la linea che alimentava la lavatrice era sovraccaricata.
La signora ha eseguito ultimamente alcuni lavori edili di sistemazione domestica e tra questi l’impianto elettrico del bucataio, fin qui tutto bene, peccato però che la ditta “poco qualificata” che ha effettuato i lavori non si sia fatta scrupoli e le ha attaccato i nuovi circuiti un po a caso!!
La lavatrice, insieme con un condizionatore, insieme con una serie di altre tre prese di servizio, sono state allacciate tutte su una presa del comodino in camera da letto (nella foto vedete quel che resta).
ORRORE ed ERRORE GRAVISSIMO che avrebbe potuto sviluppare un incendio in notturna, con sciagurate conseguenze.
Per fortuna, la signora ha lavato i panni di giorno si è accorta dell’anomalia e ci ha subito contattati, ora tutto è stato risolto, l’impianto è in fase di riqualificazione e la sicurezza e serenità della signora sono ristabilite.
NON ASPETTARE CHE ACCADA UN INCIDENTE!
verifica subito il tuo impianto basta una visita dei nostri Tecnici, per fugare ogni dubbio!
Abbiamo predisposto per TE un CECK-UP ELETTRICO che farà tornare in casa la sicurezza e serenità per te e la tua famiglia.
CONTATTACI SUBITO richiedi il CHECK’UP ELETTRICO clicca QUI
Per ulteriori informazioni, chiamaci 0835.382760 oppure mandaci una mail ineltec@ineltec.it, sarai subito ricontattato!