Sono impianti particolari, utilizzati per la trasmissione dei segnali di misura nella fase di controllo ed il comando di attuatori che regolano il processo produttivo.
Questa precisione è necessaria perché a seguito dei dati ricevuti, vengono fatte delle scelte di processo importanti, che determinano la composizione del prodotto finale realizzato.
Valutiamo la differenza con gli impianti tradizionali con un esempio.
Tutte le misure in questo modo, vengono garantite, sia nella fase iniziale di prima accensione degli impianti, sia nel successivo lungo periodo di vetustà fisiologica dei componenti.
Le aziende che si affidano a noi, vengono garantite dal piano di posa della cavetteria, con ricerca specifica della tipologia di cavo più appropriata, scelta e posa delle migliori connessioni, tubazioni e protezioni meccaniche, in considerazione dell’ambiente in cui questi impianti si troveranno ad operare.
Una impresa esperta nel settore è quanto mai auspicabile per l’azienda cliente. L’attenzione che dovrà essere dedicata è massima, non solo per il proprio lavoro, ma anche per la coesistenza di più imprese nello stesso cantiere, dove la sicurezza è un aspetto fondamentale.
Altrettanto importante è la continuità del servizio per il cliente, che nella maggior parte dei casi non potrà interrompere la produzione all’interno dello stabilimento.