La reattività dei fornitori e la tempestività con cui si muovono per risolverti i problemi sono caratteristiche importanti, fondamentali per alcuni settori, che danno serenità sia all’azienda che all’imprenditore, perché è importante essere ben supportati.
Nella vita di tutti i giorni, sai chi chiamare nel momento del bisogno? Qual è l’amico fidato che si mette subito a tua disposizione a prescindere dall’orario ? e da ciò che gli chiederai?
Ognuno di noi ha il suo punto di riferimento, è qualcosa che tranquillizza: sapere di non essere mai soli.
È fondamentale poter contare su un partner che al presentarsi di una criticità ? è subito pronto a rispondere a quelle che sono le tue necessità.
A volte basta qualcuno disponibile ad ascoltarti per darti dei consigli legati ai piani di sviluppo o dubbi sulle varie situazioni che si vengono a creare in azienda.
E a livello imprenditoriale le situazioni sono diverse, da quelle di tipo logico (come possiamo migliorare i nostri impianti ed evitare il disservizio, perché la mia rete dati continua ad andare così lenta, come possiamo con la manutenzione risolvere le i malfunzionamenti che spesso capitano in azienda) a quelle operative e reali legate a necessità immediate che alcune volte nelle aziende, richiedono interventi urgenti.
Qualche sera fa, giusto per fare un esempio, siamo intervenuti dopo la chiamata di un’azienda, alle undici di sera perché una sovratensione esterna aveva mandato in tilt l’intero sistema di illuminazione, una struttura di 20mila metri quadrati coperti ?.
Questo imprevisto ha causato il fermo di un numero davvero importante di lavoratori. Tutta la parte tecnologica di gestione dell’illuminazione nell’azienda era saltata creando difficoltà, per scarsa visibilità, all’attività produttiva.
Aziende come questa che lavorano su tre turni h24 non possono essere assolutamente abbandonate. Appena è arrivata la loro richiesta di aiuto ci siamo subito recati in azienda.
La nostra reattività ha permesso in meno di un’ora, il riavvio a regime della produzione, come se nulla fosse successo.
In altre occasioni analoghe alcune aziende hanno dovuto mandare a casa tutto il personale e aspettare il giorno seguente, che prendesse servizio il manutentore o l’elettricista di riferimento, per riavviare le sue attività.
La disponibilità e reattività, dei partner che scegli per la tua azienda, sono direttamente proporzionali alla continuità del servizio e protezione del tuo fatturato ?.
Essere davvero supportato significa affidarsi a qualcuno che comprende la tua situazione e che in qualsiasi occasione interviene per darti assistenza.
Questo tipo di servizio si traduce in un’unica parola: AFFIDABILITÀ. Una qualità indispensabile per i nostri partner e le persone di cui ci vogliamo circondare.
E chi pensa che affidarsi ad aziende competenti ed affidabili sia costoso, non ha la minima idea di cosa significhi restare fermi con l’azienda in blocco, disarmati, in attesa di qualcuno che risolva il problema.
Quando il fornitore è un partner attento, al di là di qualsivoglia forma contrattuale, che ci sia o meno una reperibilità, il problema viene risolto. Perché in questi rapporti professionali cresce anche un forte senso di responsabilità, il partner gestisce l’impianto al meglio: come fosse suo.
Questi sono i valori che tutte le aziende dovrebbero cercare in un fornitore, valori che sinceramente caratterizzano la maggior parte dei rapporti professionali di Ineltec, dal 2002 al servizio delle aziende.
E tu, hai già creato una rete fornitori affidabili nella tua azienda?
Garantiamo il corretto funzionamento dei tuoi impianti… mettici alla prova >>> CLICCA QUI