Capita spesso nella vita, soprattutto in ambito lavorativo, di trovarsi a fare delle scelte: accettare una proposta oppure no; cogliere una sfida o lasciar perdere; prendere o lasciare.
Si tratta di decisioni delicate, che comportano una buona dose di responsabilità. Nel mondo degli impianti elettrici e speciali, ad esempio, cogliere una sfida può significare accettare di portare a termine, entro una data prestabilita, un lavoro che ha subito dei forti rallentamenti.
Era tutto pianificato. Il supermercato aveva già comunicato ai clienti la data di inaugurazione, prevedendo per quel giorno delle promozioni speciali, ma qualcosa in cantiere è andato storto: i lavori hanno subito dei rallentamenti tali che l’apertura del supermercato, di lì a poco, sembrava un’utopia.
È stato allora che siamo entrati in gioco, attraverso una telefonata lampo.
Il telefono ha squillato alle 9.30 di un venerdì. Abbiamo risposto subito, ci siamo dati appuntamento alle 12.00 e una volta lì, abbiamo capito di trovarci di fronte ad un bivio: declinare l’offerta di lavoro e deludere i proprietari del supermercato che ci avevano scelti per risolvere una situazione di emergenza, l’inaugurazione era prevista per il mercoledì successivo, e occorreva iniziare subito a lavorare con il rischio di non farcela oppure accettare la sfida, mettercela tutta, e permettere al supermercato di aprire le porte ai suoi futuri clienti?
Abbiamo deciso di provarci, avendo una sola certezza: la serietà e la preparazione delle squadre di tecnici Ineltec.
Siamo scesi in campo il giorno seguente, lavorando anche in notturna e nei giorni di festa.
Una sfida per metterci alla prova e misurare la capacità della nostra impresa di fronteggiare “scenari avversi”.
Abbiamo letteralmente lottato contro il tempo cercando di anticiparlo, pianificando tutto con la massima urgenza.
Ed è proprio grazie ad un’organizzazione efficace e al coordinamento con il nostro ufficio tecnico interno, che siamo riusciti a mettere in ordine tutti i tasselli, facendo in modo che questa apertura avvenisse nei tempi sperati.
Ci piace chiamarla apertura da record non tanto per aver svolto, in meno di 4 giorni, un lavoro che normalmente viene fatto in 15-20 giorni, ma soprattutto perché abbiamo creduto nei nostri mezzi e nei nostri uomini, e ci siamo riusciti nonostante la complessità della sfida.
Una sfida che è diventata anche la nostra. Siamo pronti a vincere anche per te!
Scopri l’impianto elettrico migliore per la tua attività ? CLICCA QUI