Intensità, colorazione e posizionamento delle luci. Prova a ignorare anche solo uno di questi tre elementi per l’illuminazione del tuo ristorante e lascerai un’esperienza memorabile al cliente, perché… difficilmente tornerà!
Quando, infatti, si decide di cenare in un ristorante, si tende a ricordare la cura e la pulizia della location, il menù, la qualità e il gusto del cibo e del vino, l’efficienza del servizio e quanto sia stata rilassante questa esperienza.
Quanto può influire l’intensità e il posizionamento delle luci sul livello complessivo di gradimento? Tanto, davvero tanto.
Il posizionamento delle luci è infatti un aspetto che non solo contribuisce a rendere esteticamente più bello un locale, ma anche vissuto con maggiore piacere. Se le luci fossero troppo intense, non sarebbero tollerate a lungo dai nostri occhi; se fossero posizionate male, risulterebbero fastidiose. Così come se la colorazione non fosse adeguata, perché si rischierebbe l’abbagliamento.
Il risultato? La cena che abbiamo prenotato nel miglior ristorante della zona, invece di essere un momento di relax e svago, potrebbe trasformarsi in un incubo.
Per approfondire questi aspetti e ricevere una consulenza tecnica, contattaci!
Siamo anche raggiungibili h24 su Ineltec Mobile al 371.1423790.