Per promuovere la riduzione dei consumi, risparmio energetico e per favorire politiche industriali è stato approvato l’avviso pubblico “interventi per il risparmio energetico delle imprese” al fine di agevolare le imprese nella realizzazione di investimenti finalizzati al risparmio e al miglioramento dell’efficienza energetica anche attraverso l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili destinata all’autoconsumo.
La dotazione finanziaria complessiva del presente Avviso è pari a € 10.000.000 a valere sulle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione della Regione Basilicata.
Possono accedere alle agevolazioni le grandi imprese, le medie, le piccole e micro imprese, che intendono realizzare l’investimento in sedi operative ubicate o da ubicarsi nel territorio della Regione Basilicata e che siano già costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese presso la Camera.
Sono ammissibili ad agevolazione le seguenti tipologie di intervento:
Tipologia A – Interventi di risparmio ed efficienza energetica
Tipologia B – Interventi di installazione di impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili
Tipologia 0 – Diagnosi energetica e spese tecniche per le sole PMI
La procedura di presentazione delle Domande di Agevolazione è a sportello telematico. Lo sportello telematico sarà aperto a partire dalle ore 8.00 del giorno 03/10/2022 e fino alle ore 18.00 del giorno 15/11/2022.
>>>>> SCARICA IL BANDO INTEGRALE <<<<<