Il 26 ottobre si è tenuto a Matera il seminario CARO ENERGIA, promosso dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Basilicata in collaborazione con Schneider Electric.
I responsabili di Schneider Electric: Saverio Fiore, Dario Villano, Vincenzo Gamardella hanno esposto la visione del gruppo parlando di sostenibilità e digitalizzazione e dell’urgenza di intervenire adottando scelte etiche e competitive rispetto all’emergenza energetica e climatica.
Infatti, le imprese adottando soluzioni digitali possono monitorare sprechi e consumi, fare giusti investimenti ed essere più competitivi sul mercato.
Il nostro amministratore, Vincenzo Dottorini, è intervenuto esponendo il caso reale di un’azienda che grazie all’installazione di un sistema di monitoraggio a cui si affiancano benefici fiscali è riuscita a ottenere più controllo sulla produzione e a ridurre i costi di gestione, manutenzione e fermo impianto, garantendosi un vantaggio competitivo sul mercato.
È fondamentale monitorare e conoscere i consumi energetici delle aziende per poter intervenire in maniera predittiva prima del guasto e ridurre costi e blocchi operativi.